PostFinance Card si combina a Mastercard, usabile all’estero
(Keystone-ATS) Maggiori possibilità di impiego per PostFinance Card, la carta bancaria della filiale della Posta.
Sarà combinata con Debit Mastercard, ciò che la renderà utilizzabile in tutti i punti vendita – in Svizzera, all’estero e anche online – che accettano il sistema di pagamento Mastercard. Sarà inoltre possibile prelevare contanti in paesi stranieri nei distributori automatici che espongono il logo Mastercard.
La sostituzione dell’attuale PostFinance Card avverrà in modo scaglionato dal corrente mese di aprile e durerà presumibilmente fino alla primavera del 2023, informa la società finanziaria in un comunicato odierno. I clienti non devono fare nulla: riceveranno automaticamente la nuova carta. Non sono previsti costi aggiuntivi: per i clienti privati, la carta è inclusa nel pacchetto bancario, mentre quelli commerciali continueranno a pagare una tassa annuale di 30 franchi per ciascuna carta.
“Grazie alla combinazione con Debit Mastercard, la nostra carta diventa molto più attrattiva”, afferma Benjamin Staeheli, responsabile soluzioni di pagamento presto PostFinance, citato nella nota. “Offriamo ai nostri 2,6 milioni di clienti un mezzo di pagamento sicuro che ora potranno utilizzare anche all’estero”.
La PostFinance Card ha un nuovo design con superficie opaca ed è disponibile sia in franchi che in euro. Il limite per i pagamenti senza contatto e senza inserimento del codice resta pari a 100 franchi per le transazioni tramite PostFinance Card, mentre ammonta a 80 franchi per quelle effettuate in modalità Mastercard. Per poter fare acquisti nei negozi online con Debit Mastercard i clienti devono registrarsi una tantum a 3-D Secure tramite la PostFinance App, e-finance o postfinance.ch.