Prospettive svizzere in 10 lingue

Primo agosto: la più grande bandiera svizzera non sarà sul Säntis

A causa delle cattive condizioni meteorologiche la più grande bandiera svizzera al mondo non potrà essere dispiegata domani sulle pendici del Säntis, in occasione del Natale della patria: la nebbia e il tempo instabile rendono il lavoro troppo pericoloso. KEYSTONE/ENNIO LEANZA sda-ats

(Keystone-ATS) A causa delle cattive condizioni meteorologiche la più grande bandiera svizzera al mondo non potrà essere dispiegata domani sulle pendici del Säntis, in occasione del Natale della patria: la nebbia e il tempo instabile rendono il lavoro troppo pericoloso.

L’arco di tempo previsto in mattinata per srotolare l’enorme stendardo, di 80 metri per 80, non potuto essere sfruttato per motivi di sicurezza, ha spiegato all’agenzia Keystone-ATS Sarah Bösch, direttrice dell’evento organizzato dalla società che gestisce gli impianti di risalita per la famosa cima (2502 m.s.m.) della Svizzera orientale. Un intralcio che non succedeva da sette anni.

La bandiera arrotolata era stata fissata mercoledì sera in cima alla parete da un gruppo di specialisti di lavori in alta quota, come succede da dieci anni a questa parte. Ora dovrà essere tolta. Se c’è bel tempo può essere vista non solo dalla zona di Schwägalp, ma dalla metà del territorio della Svizzera nord-orientale, affermano gli organizzatori.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR