Quattro comprensori sciistici propongono skipass comune

Uno skipass comune: è quanto propongono quattro grandi comprensori sciistici nell'Oberland bernese, nel Vallese e nella Svizzera centrale.
(Keystone-ATS) Il nuovo AlpsPass, che sarà valido a partire dalla prossima stagione invernale, permetterà di sciare nella regione della Jungfrau (BE), Aldelboden-Lenk (BE), Aletsch Arena (VS) ed Engelberg-Titlis (OW).
L’abbonamento stagionale è valido dal primo novembre al 30 aprile e il prezzo di prevendita per gli adulti è di 949 franchi, ha comunicato oggi AlpsPass. Le persone che lo acquistano riceveranno tre giorni gratuiti in ciascuna delle località grigionesi di Davos Klosters, Arosa Lenzerheide e Laax.
Per la stagione 2017/2018 era stato lanciato lo skipass Top4 per accedere ai comprensori bernesi di Adelboden-Lenk, Gstaad, Jungfrau e Meiringen-Hasliberg, ma prima dell’inizio della stagione in corso Gstaad ha interrotto la collaborazione per aderire al Magic Pass.
Tale partenza ha spinto Adelboden-Lenk e il comprensorio sciistico della Jungfrau a cercare una nuova forma di partenariato con AlpsPass, sottolinea la nota.