Prospettive svizzere in 10 lingue

Via per sempre – 100 mobili e 1’000 salsicce

Come se la caveranno nella loro nuova vita tre famiglie svizzere che lasciano la Confederazione per il Canada, l'Uruguay e la Germania settentrionale?

Via per sempre, una serie di documentari realizzata dalla Società svizzera di radiotelevisione, di cui fa parte anche SWI swissinfo.ch, seguirà le famiglie Almeida, Althaus e Kunz durante i primi mesi della loro nuova vita in un nuovo Paese.

In ogni puntata, il pubblico assisterà alle ultime sfide e alle sorprese che si troveranno ad affrontare le persone che emigrano: la famiglia Almeida, che abbandona la gestione di un B&B nel cantone di Zurigo per rilevare un vecchio motel nel Canada orientale; Ruedi e Susanne Althaus, che dall’Emmental si dirigono in Uruguay per costruire una casa vacanze; infine la famiglia Kunz di Basilea, che apre un fast-food sulla costa della Germania settentrionale.

(Sottotitoli tradotti dal tedesco all’italiano da SWISS TXT)

I più letti
Quinta Svizzera

I più discussi

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR