Richiamo rampichini elettrici Allegro Cross Tour II AXU°04

(Keystone-ATS) In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società Swiss E-Mobility Group (SEMG) richiama le mountain bike elettriche Allegro CrossTour II AXU°04 nei colori grigio e oliva.
In rari casi – scrive in una nota l’Ufficio federale del consumo – i pacchi batterie potrebbero non essere impermeabili e provocare un cortocircuito con conseguente pericolo di incendio e ustioni. I clienti sono pregati di non utilizzare più le biciclette in questione. I pacchi batterie saranno sostituiti gratuitamente.
I rampichini interessati dal richiamo sono in vendita presso in negozi Coop Bau + Hobby con il codice Coop 6.687.498. Per domande i consumatori possono consultare il sito del produttore https://www.allegro-bikes.ch/sostituzione/ oppure contattare il servizio clienti Allegro.
La SEMG raccoglierà le segnalazioni e ritirerà le biciclette direttamente nel luogo indicato. Oltre alla sostituzione gratuita del pacco batterie, le biciclette saranno sottoposte al controllo invernale e restituite nel giro di poche settimane.