The Swiss voice in the world since 1935

Ruag International scivola nelle cifre rosse nel 2024

Keystone-SDA

Ruag International, società nelle mani della Confederazione, ha visto le vendite crollare l'anno scorso. Investimenti nella produzione e nella trasformazione digitale hanno avuto il loro peso secondo l'azienda, che registra una perdita.

(Keystone-ATS) Il fatturato è sceso del 20,2% su base annua a 494,9 milioni di franchi, si legge in un comunicato odierno dell’impresa attiva nel settore aerospaziale e della difesa. L’Ebitda si è contratto del 15,6% a 37 milioni, mentre l’Ebit ha peso il 29% a 19,9 milioni.

“Il risultato include effetti sul portafoglio provenienti dalla cessione di attivi che arrivavano a 102,2 milioni”, mette in evidenza la società. Il risultato operativo è stato influenzato dal miglioramento delle installazioni di produzione e da quello dei prodotti. Costi addizionali sono poi nati dalla trasformazione di Beyond Gravity e dell’infrastruttura digitale.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Alla fine dell’anno il tutto è risultato in una perdita di 2 milioni di franchi, contro un utile di un milione nel 2023.

Le ordinazioni raggiungevano gli 862 milioni a fine dicembre, un equivalente di oltre due anni di lavoro. Ruag International assicura inoltre che il mercato dello spazio, di cui si occupa l’unità commerciale “New Space”, si sta sviluppando e offre opportunità a lungo termine.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR