Säntis: la più grande bandiera svizzera strappata da vento
(Keystone-ATS) La più grande bandiera svizzera al mondo, situata sul Säntis, nella Svizzera orientale, si è strappata ieri a causa del forte vento.
La bandiera, che misura 80 metri per 80, dovrebbe essere tuttavia nuovamente dispiegata anche nei prossimi anni in occasione della festa nazionale, scrive sul proprio sito la Säntis-Schwebebahn, società che gestisce l’impianto di risalita della zona, ma solamente se le condizioni della bandiera e il tempo lo permetteranno.
Già ieri mattina gli operai addetti alla posa del telo hanno avuto problemi a causa di violenti raffiche di vento. La bandiera si è strappata attorno a mezzogiorno, indica il Blick, e nel pomeriggio si è formata un’enorme fessura verticale nel mezzo.
Sempre stando alle informazioni raccolte dal quotidiano zurighese, la bandiera dovrebbe rimanere al proprio posto fino a domani, sebbene ci sia il pericolo che venga distrutta completamente.
Non è la prima volta che l’enorme croce bianca in campo rosso subisce danni legati alle dure condizioni atmosferiche vigenti in quota.