San Bernardino (GR): a 202 km/h su A13 e sorpassa in tunnel

(Keystone-ATS) Ieri mattina attorno alle 8.00, un 26enne alla guida di una Maserati GranTurismo proveniente da nord è stato fermato in territorio di San Bernardino (GR), dopo una folle corsa sulla strada nazionale A13 in cui ha superato anche i 200 chilometri orari di velocità.
Ad attestarlo i radar a partire almeno da Rothenbrunnen (GR), località una decina di chilometri a nord di Thusis.
L’uomo ha persino effettuato un sorpasso nella galleria del San Bernardino, dove le due corsie nord-sud e sud-nord sono separate dalla doppia linea di sicurezza, indica una nota diramata oggi dalla polizia retica.
Il pirata della strada, di cittadinanza ceca, è stato pizzicato da un radar fisso a Rothenbrunnen alla velocità di 202 km/h: tenendo conto del margine di tolleranza, ha superato di 95 km/h il limite ammesso di 100 km/h, precisa il comunicato. Sin da prima delle 8.00 alle forze dell’ordine sono pervenute varie segnalazioni di manovre di sorpasso sconsiderate.
Il 26enne, che in auto aveva un passeggero, è stato denunciato al ministero pubblico e ha dovuto depositare una garanzia di 5’000 franchi in vista della probabile multa. Alla guida della vettura sportiva di lusso avrebbe compiuto varie infrazioni al codice della strada. Gli è pure stata confiscata la patente per il territorio svizzero.