The Swiss voice in the world since 1935

Scimmia contrae vizio fumo, animalisti contro regista

(Keystone-ATS) Il regista Todd Phillips è nel mirino di un gruppo animalista per aver fatto diventare tabacco-dipendente una scimmia che ha ‘interpretato’ il suo Hangover 2, sequel di Una notte da leoni. “Volevo che la scimmia fumasse, così l’ho addestrata a farlo” ha detto il regista a Total Film magazine: “ora l’associazione animalista PETA mi accusa di averle fatto prendere il vizio del fumo. Ora lei sta girando il film di Cameron Crowe We Bought a Zoo e non vuole smettere di fumare…”.

La scimmia ha un ruolo importante nel film di Phillips. Un trailer in cui la si vede simulare un atto sessuale è stato ritirato dalle sale all’inizio del mese dalla Motion Pictures Association of America.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

The Hangover 2, che esce il 27 maggio in Italia, racconta le avventure di tre amici dopo una colossale sbornia a Bangkok, dove sono volati per il matrimonio di uno di loro.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR