The Swiss voice in the world since 1935

Siria: Turchia, prosegue avanzata truppe sul terreno

L'avanzata delle truppe di terra turche entrate ieri sera nel nord-est della Siria per l'offensiva contro i curdi prosegue. I militari turchi e le milizie arabo-siriane filo-Ankara sarebbero riuscite a sfondare le resistenze delle forze curdo-siriane a est dell'Eufrate, nel distretto di Tall Abyad. KEYSTONE/EPA/STR sda-ats

(Keystone-ATS) L’avanzata delle truppe di terra turche entrate ieri sera nel nord-est della Siria per l’offensiva contro i curdi prosegue. Lo dice il ministero della Difesa di Ankara, senza fornire ulteriori dettagli sullo stato degli scontri o l’esatta posizione dei militari.

Secondo media del nord della Siria in contatto con fonti sulla linea del fronte, le forze militari turche e le milizie arabo-siriane filo-Ankara sono riuscite a sfondare le resistenze delle forze curdo-siriane a est dell’Eufrate, nelle località di Bir Ashiq, Hawi, Kassas, nel distretto frontaliero di Tall Abyad.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’operazione militare in Siria “prosegue con successo secondo i piani”, scrive in una nota il ministero della Difesa di Ankara, secondo cui “gli obiettivi prestabiliti sono stati conquistati” e l’offensiva è proseguita la scorsa “notte per via aerea e terrestre”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR