La Svizzera è veramente così felice?
Un sondaggio della SSR dipinge un Paese soddisfatto, ma non mancano le zone d’ombra – Approfondite e discutete il tema con “dialogo”.
La maggior parte delle persone che vivono in Svizzera sono felici e soddisfatte della loro vita. È quanto mette in evidenza un grande sondaggio della SSR, con il 61% della popolazione che dice di stare bene o molto bene, e solo il 5% afferma di non essere soddisfatto. In linea di conto devono però entrare anche dei fattori psicologici che spingono a dichiararsi felici e la reticenza di chi non è soddisfatto a partecipare a questi sondaggi.
Con “dialogo” la SSR vi propone una selezione di contenuti da tutte le redazioni nazionali (SRF, RTS, RTR, Swissinfo e RSI) per approfondire un tema dalle molte sfaccettature.
Per leggere gli articoli cliccate quiCollegamento esterno.
All’interno dell’offerta troverete anche uno spazio di dibattito online, moderato e tradotto nelle quattro lingue nazionali e in inglese, per discutere dell’argomento.
Per partecipare al dibattito cliccate quiCollegamento esterno.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.