Alla presenza di un folto pubblico e di una sessantina di giornalisti, il tennista svizzero ha inaugurato a Bienne una via a lui intestata: l'Allée Roger Federer.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
swissinfo.ch e tvsvizzera.it (TG del 21.4.16)
«Sono molto commosso, non avrei mai pensato di vedere un giorno una strada a me intestata», ha affermato Roger Federer davanti a oltre 1500 tifosi e affezionati. «Spero che in questa strada vedremo futuri campioni. Grazie mille!», ha detto prima di tagliare il nastro nel corso di una breve cerimonia. Situata nei pressi della zona industriale di Bienne, nel canton Berna, l’Allée Roger Federer è lunga circa 500 metri.
Attualmente numero 3 delle classifiche mondiali, Federer ha svolto parte della sua formazione giovanile proprio a Bienne. Giovedì, il campione ha partecipato anche a un’altra cerimonia, dando il primo colpo di vanga al terreno dove sorgerà la nuova sala di allenamento di Swiss Tennis.
Contenuto esterno
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Politica federale
Il popolo svizzero potrebbe rifiutare l’ampliamento delle autostrade
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Federer-Wawrinka, un successo «per l’eternità»
Questo contenuto è stato pubblicato al
La stampa svizzera è al settimo cielo all’indomani del trionfo in Coppa Davis di Roger Federer e Stan Wawrinka. Per i commentatori, si tratta di uno dei più grandi successi nella storia dello sport elvetico. «Vi amiamo», «L’apoteosi», «La più bella insalatiera del mondo», «La nostra coppa, i nostri eroi» o semplicemente «Grazie»: il trionfo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
«Fuochi d’artificio sul finale», «Federer non è il numero 4», «La risposta del campione», «Record per l’eternità», «100 finali, 70 trionfi: senza parole», titolano alcuni giornali svizzeri. Infatti, domenica Roger Federer è uscito dal campo di Londra di nuovo da campione. Per lui è stata la terza vittoria consecutiva, dopo quelle raccolte a Basilea e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dal suo arrivo nel mondo dello sport d’elite nel 1998, Roger Federer ha ufficialmente guadagnato 61’657’232 dollari in premi ufficiali. Seppur considerevole, questa somma non è che una briciola rispetto ai profitti accumulati dal re del tennis nel corso della sua carriera. Stando alla rivista elvetica Bilan, infatti, il capitale accumulato dal basilese si attesterebbe…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.