The Swiss voice in the world since 1935

Somalia: media, al-Shabaab attacca il palazzo presidenziale

Keystone-SDA

Diverse persone sono rimaste ferite nel fine settimana in seguito ad attacchi con colpi di mortaio lanciati dai militanti del gruppo terroristico somalo al-Shabaab che hanno preso di mira il palazzo presidenziale di Villa Somalia nella capitale Mogadiscio.

(Keystone-ATS) Sotto attacco anche l’aeroporto internazionale Aden Adde e la base militare di Halane: lo riporta il sito web indipendente di notizie Garowe Online.

La base di Halane ospita le forze di sicurezza americane della missione Aussom e diverse sedi diplomatiche occidentali. Non sono state segnalate vittime, riferisce Garowe Online.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il gruppo islamico affiliato ad al-Qaeda nelle ultime settimane ha intensificato gli attentati e gli attacchi in diverse regioni del Paese, anche in risposta alle operazioni dell’esercito nazionale con gli alleati internazionali che dall’inizio dell’anno hanno ucciso circa 400 terroristi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR