TAS Losanna, lunedì decisione su Sepp Blatter
(Keystone-ATS) Il Tribunale arbitrale dello sport (TAS) di Losanna annuncerà lunedì la sua decisione in merito al ricorso presentato dall’ex presidente della Fifa, Joseph Blatter, contro la squalifica di 6 anni che gli è stata inflitta dalla Commissione di appello della stessa Fifa.
Il TAS ha fatto sapere che il verdetto sarà annunciato alle ore 14 sul proprio sito ufficiale. Blatter era stato squalificato per 8 anni dal Comitato etico della Fifa nell’ambito dell’inchiesta incentrata sui 2 milioni di franchi da lui versati nel 2011 a Michel Platini per una presunta consulenza svolta dal francese per la Fifa fra il 1998 e il 2002.
La stessa squalifica era stata inflitta a Platini, poi per entrambi era arrivato in appello uno sconto di due anni. Il TAS si è già pronunciato sul ricorso del francese, riconoscendogli solo un’ulteriore riduzione di due anni sulla squalifica e portandola quindi a 4 anni: uno stop che per Platini ha comunque significato l’addio definitivo alla presidenza della Uefa.