The Swiss voice in the world since 1935

Thailandia: re proclama regina la sua quarta moglie

Il re di Thailandia, Maha Vajiralongkorn Bodindradebayavarangkun (a sinistra), che sarà incoronato formalmente il prossimo lunedì, ha formalmente proclamato regina Suthida Vajiralongkorn Na Ayutthaya (a destra), da lui sposata da poco e generale delle guardia monarchica. KEYSTONE/EPA/RUNGROJ YONGRIT sda-ats

(Keystone-ATS) La Thailandia ha una nuova regina. Re Vajiralongkorn, che sarà incoronato formalmente il prossimo lunedì, ha infatti formalmente proclamato regina Suthida Vajiralongkorn Na Ayutthaya, da lui sposata da poco.

L’annuncio è stato pubblicato poco fa dalla Gazzetta ufficiale. Suthida è una ex assistente di volo della compagnia aerea Thai Airways, e finora le nozze con il re non erano mai state ufficializzate.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il sovrano, che ha 66 anni, è giunto al quarto matrimonio. Ha ereditato il trono dal padre Bhumibol, morto nell’ottobre 2016 dopo sette decenni a capo della monarchia. L’ex regina, sua madre Sirikit, è ancora viva ma fortemente debilitata, e non si fa vedere in pubblico dall’inizio di questo decennio.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR