Prospettive svizzere in 10 lingue

La patatine Zweifel non temono il Covid, record vendite nel 2020

Il marchio Zweifel è fra i più conosciuti in Svizzera. KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats

(Keystone-ATS) Il Covid non ha fermato la crescita di Zweifel nel 2020: la società che produce patatine chips e altri snack ha realizzato un fatturato di 263 milioni di franchi, il 9% in più dell’anno prima. Si tratta di un record nella storia dell’azienda a conduzione familiare.

L’esercizio è stato contraddistinto dal decesso del co-fondatore Hans-Heinrich Zweifel, spentosi a inizio novembre all’età di 87 anni “dopo una vita straordinaria sotto qualsiasi punto di vista”, si legge in un comunicato odierno. In giugno il figlio Christoph Zweifel, 51 anni, aveva assunto le redini dell’azienda quale Ceo, subentrando a Roger Harlacher, che aveva mantenuto la sua posizione nel consiglio di amministrazione.

Con l’ampliamento dello stabilimento di produzione a Spreitenbach (AG) l’impresa ha posto le fondamenta per una produzione in Svizzera a lungo termine, investendo oltre 40 milioni di franchi. L’inaugurazione delle nuove strutture non ha potuto svolgersi a causa del Covid-19.

Zweifel Pomy-Chips – entità con sede a Spreitenbach (AG) controllata dalla holding Zweifel di Zurigo – ha 400 dipendenti. La società produce le patatine con il ben noto marchio sin dal 1958.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR