The Swiss voice in the world since 1935

Twitter testa i messaggi diretti criptati

Twitter pensa a messaggi criptati (foto rappresentativa) KEYSTONE/AP/MATT ROURKE sda-ats

(Keystone-ATS) Twitter vuole rendere più segreti i messaggi diretti, quelli che si scambiano privatamente tra utenti. Secondo indiscrezioni postate da Jane Manchun Wong, studente di computer science, il microblog starebbe testando la crittografia nei messaggi diretti.

L’opzione potrebbe chiamarsi ‘Conversazione segreta’ e la sperimentazione sarebbe in corso sulla versione dell’app per Android.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La crittografia ‘end-to-end’ garantisce che i messaggi possano essere letti solo tra il mittente e il destinatario e non dalla società di cui si sta utilizzando la piattaforma o da chiunque possa tentare di intercettare il messaggio.

Come sottolinea il sito TechCrunch, l’opzione arriva ad un anno dalla richiesta di Edward Snowden al Ceo di Twitter, Jack Dorsey, di messaggi segreti e criptati sul social network. “Ci penseremo”, aveva risposto Dorsey.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR