The Swiss voice in the world since 1935

Ucraina: nuovo attacco aereo russo con droni e missili

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) La Federazione russa ha lanciato per il secondo giorno consecutivo un massiccio attacco combinato sul territorio dell’Ucraina, riferisce l’agenzia di stampa Ukrainian Independent Information Agency (Unian). Si contano almeno quattro morti.

La scorsa notte le forze russe hanno attaccato varie regioni dell’Ucraina con dieci missili di tipi diversi e decine di droni. Cinque missili e 81 droni d’attacco di tipo Shahed sono stati distrutti, ha riferito il comandante dell’aeronautica militare di Kiev, il generale Nikolai Oleshchuk, sul servizio di messaggistica Telegram.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’alto ufficiale ha precisato che dieci droni nemici sono caduti sul territorio dell’Ucraina, uno ha attraversato il confine con la Bielorussia, e un’altra decina si trova nello spazio aereo ucraino, “quindi il lavoro di combattimento continua”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR