The Swiss voice in the world since 1935

Usa: Andrew Madoff lascia a famigliari fortuna di 16 milioni

(Keystone-ATS) Andrew Madoff, il figlio di Bernard Madoff morto il 4 settembre a 48 anni per un tumore, ha lasciato una fortuna di 16 milioni di dollari ai famigliari. E la notizia del patrimonio del 48enne figlio del finanziere condannato a 150 anni di carcere per una maxitruffa da oltre 50 miliardi di dollari ha mandato su tutte le furie le vittime che hanno perso i loro averi.

Andrew non è mai stato accusato di alcun reato, ma ha lavorato fianco a fianco con il padre. Secondo quanto riporta il New York Post, un terzo del patrimonio (la cui entità era sconosciuta anche ai pubblici ministeri fino a quando il testamento è stato presentato alla Manhattan Surrogate Court) va all’ex moglie, Deborah West. Alle due figlie invece ha lasciato, in parti uguali, le sue proprietà immobiliari, e alla fidanzata, Catherine Hooper, 50’000 dollari al mese sino a che la sua tenuta non sarà completata. Hooper otterrà il resto dei soldi dopo che saranno state liquidate moglie e figlie. Il testamento è stato scritto da Madoff lo scorso luglio, meno di due mesi prima della sua morte.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR