The Swiss voice in the world since 1935

Usa: George Clooney lontano parente di Abramo Lincoln

(Keystone-ATS) La propensione all’attività politica nella famiglia Clooney ha radici lontane se è vero, come rivelato dal sito Ancestry.com, che George è un lontano parente di Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati uniti, assassinato a Washington nel 1865.

Secondo il sito, la madre di Lincoln, Nancy Hanks, era la sorellastra della bis-bis-bis-bis nonna di Clooney, il che rende l’attore un lontano cugino del presidente. A dividerli, però, la parte politica. Lincoln infatti, passato alla storia per aver abolito la schiavitù, era un repubblicano, mentre è nota la passione democratica di Clooney che quest’anno è stato molto attivo nel sostenere la rielezione di Barack Obama alla Casa Bianca. L’ex presidente non è il solo parente celebre della star di Hollywood. George infatti è il nipote di Rosemary Clooney, attrice e cantante degli anni 50 e 60, morta nel 2002.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR