The Swiss voice in the world since 1935

Valora si lancia nella vendita online di prodotti di tabacco

Il negozio diventa anche virtuale. KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats

(Keystone-ATS) Valora si lancia nella vendita online di prodotti di tabacco.

Il gruppo basilese attivo nel settore del commercio al dettaglio – in particolare nelle edicole – e della ristorazione ha aperto oggi un suo negozio virtuale che offre una vasta gamma di sigarette, sigari e altri articoli quali sigarette elettroniche e snus.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Attraverso il nuovo canale di vendita, riservato esclusivamente agli adulti, vengono proposti oltre 1000 prodotti, ha indicato oggi la società. L’azienda mira a rispondere alla tendenza che vede sempre più persone acquistare i loro prodotti di tabacco su internet. Stando ai vertici la nuova offerta si inserisce inoltre nella strategia omnichannel (che ricorre cioè a tutti i canali) promossa dal gruppo.

Al fine di garantire la protezione dei giovani viene effettuato un controllo dell’età al momento del pagamento: gli acquirenti devono scansionare una carta d’identità, un passaporto o una patente di guida.

Valora trae le sue origini dalla Schweizer Chocoladen & Colonialhaus fondata nel 1905 a Olten, un’entità da cui è poi nata Merkur. Nel 1996 Merkur ha assunto il nome di Valora. Oggi il gruppo, quotato alla borsa elvetica, gestisce 2700 punti vendita di piccole dimensioni. Fra i suoi marchi figurano K kiosk, Brezelkönig, BackWerk, Ditsch, Press & Books, Avec, Caffè Spettacolo e Ok. L’organico comprende 15’000 dipendenti.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR