Cancellara si aggiudica la gara contro il tempo
Il bernese della Saxo Bank si è imposto nella cronometro di 52 chilometri fra Bordeaux e Paillac. Lo spagnolo Alberto Contador continua a vestire la maglia gialla.
Fabian Cancellara sbaraglia di nuovo i suoi avversari nella disciplina che da anni lo vede primeggiare. Ha fermato il cronometro dopo 1 ora e 56 minuti. A 17 secondi e a 1 minuto e 48 secondi si sono classificati i tedeschi Tony Martin e Bert Grabsch. Per lo svizzero si tratta della settima vittoria alla Grande Boucle.
Alla vigilia dell’ultima tappa, il leader della generale, Alberto Contador (Astana), è riuscito a respingere l’ultimo attacco del suo più temibile avversario, il lussemburghese Andy Schleck (Saxo Bank). Ora il distacco fra i due è di 39 secondi.
Domani, lo spagnolo percorrerà per la terza volta i Campi Elisi indossando la maglia gialla. Sul podio verrà accompagnato da Schleck e dal russo Denis Mentschow, che oggi ha strappato il terzo posto allo spagnolo Samuel Sanchez.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.