Didier Cuche vince la discesa di Lake Louise
Seconda vittoria stagionale per Dider Cuche nella Coppa del Mondo 2009-2010: sabato in Canada l'elvetico si è aggiudicato la discesa libera, bissando così il successo nel gigante di Sölden in ottobre.
Cuche ha concluso la sua prova con il tempo di 1’50″31, precedendo l’italiano Werner Heel (+0″44) e l’altro rossocrociato Carlo Janka (+0″62). L’ottima prestazione della squadra elvetica è completata dal quinto posto di Ambrosi Hoffmann (+0″76), alle spalle dell’austriaco Michael Walchhofer (+0″67).
La discesa è stata sospesa per oltre mezz’ora a causa di un incidente occorso allo statunitense Thomas Lanning, sceso con il pettorale numero 24 e caduto rovinosamente contro le reti di protezione. Il 25enne – al rientro dopo un infortunio – è stato trasportato all’ospedale in elicottero: si sospetta una lesione ai legamenti.
Nel gigante femminile di Aspen si è imposta la tedesca Kathrin Hölzl, davanti all’austriaca Kathrin Zettel e all’italiana Federica Brignone. Nessuna atleta svizzera si è qualificata per la seconda manche: Fabienne Suter, Andrea Dettling e Rabea Grand hanno concluso oltre il quarantesimo posto; Aline Bonjour e Denise Feierabend non hanno nemmeno concluso la prima prova.
swissinfo.ch
![In conformità con gli standard di JTI](https://www.swissinfo.ch/ita/wp-content/themes/swissinfo-theme/assets/jti-certification.png)
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.