The Swiss voice in the world since 1935

Federer liquida anche Murray

Tutto facile per Roger Federer a Londra. Reuters

Prosegue con il secondo successo consecutivo il cammino di Roger Federer ai Masters di Londra. Martedì ha superato il britannico Andy Murray per 6-4 6-2.

Federer, in ottimo stato di forma, non ha concesso praticamente nulla al suo avversario. Intrattabile al servizio, si è lasciato sfuggire soltanto otto punti in tutto il match.

L’unico pericolo da parte di Murray è giunto sul finale del primo set, quando lo scozzese (ATP 5) ha tentato di riprendersi il servizio perso a inizio incontro.

Il basilese, numero due al mondo, è però riuscito a ribaltare lo svantaggio nel decimo game infilando un punto dietro l’altro. Nel secondo set, Murray si è subito trovato sotto per 4 a 0, ciò che di fatto ha compromesso le sue chance di vittoria.

Quello odierno è il secondo successo di Federer alla fase di qualificazione dei Masters di Londra (e il sesto contro Murray). Nella partita di esordio di domenica aveva battuto lo spagnolo David Ferrer.

Federer, già praticamente qualificato per le semifinali, incontrerà giovedì lo svedese Robin Soderling.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR