Precedente
Seguente
Un bagno di sole in riva al lago di Greifen, nel canton Zurigo (28 dicembre 2016).
Keystone
Il tuffo di Superman nel lago Lemano durante la 78. edizione della gara di nuoto di Natale, svoltasi a Ginevra il 18 dicembre 2016. (AFP, Fabrice Coffrini)
AFP
Sport e arte: un'immagine dell'ultima partita dell'anno del campionato di Challenge League, giocata questa settimana e vinta dallo Zurigo per 2 a 0 contro il Winterthur. (Keystone/Ennio Leanza)
Keystone
Due simboli di Montreux, nel canton Vaud, erano visibili il 6 dicembre 2016: la statua di bronzo di Freddie Mercury e le decorazioni del famoso mercatino di Natale. (Laurent Gillieron/KEYSTONE)
Keystone
Lo snowboarder José Martinez controlla l'impianto di innevamento artificiale della stazione sciistica di Verbier, in Vallese, 28 novembre 2016. (REUTERS/Denis Balibouse )
Reuters
"Run Beyond", dell'artista italiano Angelo Bonello, è una delle 13 installazioni del "Festival Lausanne Lumières", 22 novembre 2016. (Keystone/Leo Duperrex)
Keystone
17 novembre 2016: i trampolieri fiamminghi del giardino zoologico Daehlhoelzli di Berna sono stati rinchiusi in una struttura vetrata, per metterli al riparo dal pericolo del virus dell'influenza aviaria, che nelle ultime settimane ha colpito uccelli selvatici in Svizzera. (KEYSTONE/Anthony Anex)
Keystone
10 novembre 2016: Lucerna è stata occupata dai soldati imperiali di Guerre stellari? No, ma questi 108 soldatini di plastica, realizzati da un fabbricante di giocattoli, hanno senza dubbio attirato ancor più turisti al Kapellbruecke, uno dei luoghi più visitati della Svizzera.
(Alexandra Wey/Keystone)
Keystone
La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann si avviano verso la conferenza stampa dopo essersi intrattenuti sulla vertenza che oppone la Svizzera all'UE riguardo al freno all'immigrazione. Berlino, 2 novembre 2016. (Keystone/EPA/Michael Kappeler)
Keystone
Anche in Svizzera, nel canton San Gallo, esiste una replica alta 11 metri della famosa statua brasiliana Cristo Redentore. Giovedì 27 ottobre 2016 quest'opera è stata spostata in elicottero dal suo luogo di origine, sulla collina Guschakopf, allo sperone roccioso sopra Bad Ragaz, dove si trovano le rovine della fortezza medievale di Wartenstein.
(Keystone/Gian Ehrenzeller)
Keystone
Un gruppo di storni vola sopra al Lavaux nei pressi di Grandvaux (canton Vaud) durante una mattina d'autunno, 20 ottobre 2016.
(Reuters/Denis Balibouse)
Reuters
Nel corso del suo viaggio europeo, il Dalai Lama, la massima autorità del buddismo tibetano, ha fatto tappa anche in Svizzera. Il 14 ottobre 2016 ha tenuto una conferenza al Kursaal di Zurigo sul tema "perché abbiamo bisogno di dialogo e solidarietà nella crisi globale". (KEYSTONE/Ennio Leanza)
Keystone
Domenica 2 ottobre è stata celebrata la prima Giornata svizzera dei castelli. Alcuni visitatori nel castello Hallwyl a Seengen, nel cantone di Argovia. (Keystone/Alexandra Wey)
Keystone
La "Ship of Tolerance" (La nave della tolleranza), un’opera della coppia d’artisti Ilya ed Emilia Kabakov, galleggia sul lago di Zugo, 28 settembre 2016. I disegni sulla vela sono stati realizzati dagli allievi del canton Zugo e hanno come tema la tolleranza e il rispetto. (Keystone/Alexandra Wey)
Keystone
Il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann attende il suo turno per pronunciare il discorso alla 71esima Assemblea generale delle Nazioni Unite, New York, 20. settembre 2016. (AP Photo/Richard Drew)
Keystone
Una donna di fronte a una bancarella al "Feckerchilbi", il tradizionale raduno degli jenisch, giovedì 15 settembre 2016, a Berna. Il Feckerchilbi è un incontro annuale di jenisch e gente del viaggio, le cui origini risalgono al 16° secolo. (KEYSTONE/Anthony Anex)
KEYSTONE/Anthony Anex
In segno di protesta contro le croci che spesso si ritrovano sulle vette, l'artista svizzero Christian Meier ha fatto portare una mezzaluna di tre metri sul massiccio dell'Alpstein, nel canton Appenzello. La scelta del luogo non è casuale: l'opera si trova infatti sulla montagna Freiheit, che in italiano significa libertà. Il gesto ha suscitato non poche polemiche nel cantone. (Christian Meier/Keystone)
Keystone
L'atleta americana Tianna Bartoletta nella gara di salto in lungo al Meeting di atletica di Zurigo, che riunisce ogni anno l'élite mondiale.
Ennio Leanza/Keystone
1,5 km a nuoto: sono 8'606 gli sportivi che il 24 agosto 2016 hanno partecipato alla tradizionale traversata del lago di Zurigo.
Pascal Mora
Una pala di una turbina eolica è trasportata con un veicolo speciale verso il lago di Gries, in Vallese, 18 agosto 2016.
(Olivier Maire/Keystone)
Keystone
Il ciclista Fabian Cancellara, nell'area del traguardo, attende con trepidazione la fine della cronometro individuale. Il corridore svizzero vincerà poi l'oro olimpico per la seconda volta dopo il 2008. Rio de Janeiro, 10 agosto 2016. (Peter Klaunzer, Keystone)
Keystone
Per la prima volta nella storia, il 20 luglio 2016 la Svizzera ha ospitato un'intera tappa del Tour de France, 184,5km dalla capitale Berna (nella foto) a Finhaut-Emosson, nel canton Vallese.
(Lukas Lehmann, Keystone)
Keystone/Lukas Lehmann
Un fronte freddo ha portato la neve in Svizzera nel pieno dell'estate. Qui siamo sul passo dello Julier, nei Grigioni, il 14 luglio 2016. (Keystone/Gian Ehrenzeller)
Keystone
La stagione dei festival è in pieno svolgimento. Un visitatore dell'Openair di Frauenfeld, il 7 luglio 2016.
(Keystone/Benjamin Manser)
Keystone
Saint-Etienne, 25 giugno 2016: Xherdan Shaqiri segna un gol sensazionale nella partita degli ottavi contro la Polonia. La Svizzera viene eliminata dagli Euro ai rigori.
(Keystone/AP Photo/Michael Sohn)
Keystone
Dopo due settimane piogge battenti, i primi giorni di caldo estivo invogliano a immergersi nell'acqua. E due ragazzi non hanno esitato a farlo in un parcheggio a Ermatingen, nel cantone di Turgovia. (Ennio Leanza/Keystone)
Keystone
Il pontile del ristorante Seehof a Steinach, sul lago di Costanza, 17 giugno 2016. A causa delle forti precipitazioni degli scorsi giorni, in diverse regioni della Svizzera sono state adottate misure per prevenire le inondazioni.
(Ennio Leanza/Keystone)
Ennio Leanza/Keystone
Stazione di Glattbrugg, canton Zurigo, 7 giugno: viaggiatori in attesa di un treno. Un incendio doloso appiccato a una condotta di cavi ha perturbato per tutta la giornata i trasporti pubblici nella regione di Zurigo, con migliaia di passeggeri bloccati nelle stazioni.
(Ennio Leanza/Keystone)
Ennio Leanza, Keystone
Questo contenuto è stato pubblicato al
28 dicembre 2016 - 09:00
In questa serie, i fotografi di swissinfo.ch propongono un’immagine legata a un avvenimento degli ultimi sette giorni.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.