Precedente
Seguente
Solo la punta del campanile della chiesa emerge dal mare di nebbia, giovedì 27 dicembre, a Aeschi bei Spiez, nel cantone di Berna. (KEYSTONE/Peter Schneider)
© KEYSTONE / PETER SCHNEIDER
I bambini hanno accesso circa 800 candele in occasione del tradizionale 'Lichterschwimmen', il suggestivo spettacolo di candele galleggianti organizzato a Zurigo il 20 dicembre 2018.
Ennio Leanza / Keystone
La Panera di Luven, in Surselva nel Canton Grigioni, è stato abbattuto mercoledì sotto gli occhi di una folla di curiosi. L'abete più alto della Svizzera, con i suoi 52 metri, era ammalato dall'anno scorso e rischiava quindi, prima o poi, di cadere da solo. Si stima che avesse circa 250 anni.
Gian Ehreneller / Keystone
Un momento della 58esima edizione del Concorso ippico internazionale di Ginevra CHI, il 6 dicembre 2018. (KEYSTONE/Laurent Gillieron)
Laurent Gillieron/Keystone
La prossima consigliera federale? Karin Keller-Sutter, candidata al governo svizzero, in un faccia a faccia insolito a Sion, in Vallese, il 28 novembre 2018. (Jean-Christophe Bott/Keystone)
Jean Christophe Bott/Keystone
Niels Velema durante un'esibizione di freestyle motocross tenutasi il 21 novembre 2018 a Payerne, nel canton Vaud. (KEYSTONE/Adrien Perritaz)
Adrien Perritaz/Keystone
Ad Alvaneu (Grigioni), a 1'200 metri di quota, la neve si fa attendere. Il 15 novembre 2018, le piste di sci erano ancora... verdi. (Gian Ehrenzeller/Keystone)
Gian Ehrenzeller/Keystone
Famiglia di rane a tavola: una delle scene che fanno parte di una collezione unica al mondo, proposta dal Museo delle rane di Estavayer-le-Lac. Questa insolita mostra comprende 108 rane imbalsamate, con cui si sono allestite scene quotidiane in stile "Biedermeier": rane a scuola, dal barbiere, in veste di soldati nell'esercito oppure mentre giocano a carte sedute a un tavolo. Le opere sono state prodotte da François Perrier nel periodo compreso fra il 1848 e il 1860 e rappresentano vedute satiriche di quest'epoca. (REUTERS/Denis Balibouse)
Denis Balibouse / Reuters
Il nuovo elicottero della Rega, la fondazione di soccorso aereo svizzero, è atterrato sulla Piazza federale di Berna il 2 novembre 2018. (KEYSTONE/Anthony Anex)
Anthony Anex/Keystone
Silhouette di due persone sulle rive, prosciugate dalla siccità, del lago di Bret, vicino a Puidoux, nel cantone di Vaud nel caldo pomeriggio di lunedì 22 ottobre 2018. (Fabrice Coffrini/AFP)
Fabrice Coffrini/AFP
Frédéric (a sin.) e Nicolas Clerc scaricano da una barca una rete piena di pesci persici, a Prangins, sulle rive del lago Lemano, mercoledì 17 ottobre 2018. I Clerc fanno parte di una famiglia di pescatori professionisti da cinque generazioni, attiva da cinque generazioni sul Lemano. (Valentin Flauraud / Keystone).
Valentin Flauraud / Keystone
Un aereo da combattimento F/A-18 durante un volo di esibizione delle Forze aeree svizzere nei pressi di Meiringen (canton Berna), il 10 ottobre 2018. (KEYSTONE/Marcel Bieri)
Marcel Bieri / Keystone
Uno sguardo sulle condizioni degli alberi sulla Piazza Sechseläuten di Zurigo, giovedì 4 ottobre, rivela le loro malandate condizioni: 15 su un totale di 56 non possono più essere salvati. Saranno abbattuti e sostituiti. (KEYSTONE/Ennio Leanza)
Keystone
Ultimi preparativi, venerdì, in vista della cerimonia di premiazione dei migliori formaggi svizzeri nell'ambito degli Swiss Cheese Awards. Per questa edizione sono stati presentati 96 formaggi, suddivisi in 28 categorie diverse.
Urs Flüeler/Keystone
Restauro dello stucco attorno a un'opera del celebre affrescatore Fritz Kunz, nella chiesa di San Martino dell'abbazia di Disentis (Grigioni), il 18 settembre 2018. (KEYSTONE/Gian Ehrenzeller)
Gian Ehrenzeller / Keystone
Giornata di apertura del 39esima sessione del Consiglio dei diritti umani di Ginevra, il 10 settembre 2018. (AFP PHOTO / Fabrice COFFRINI)
Fabrice Coffrini / AFP
Sei capi di Stato germanofoni si sono riuniti questa settimana, in Engadina, su invito del governo svizzero per una due giorni di discussioni sul tema "Partecipazione culturale". Nel programma figurava anche una visita della torre-teatro Origen sul passo dello Julier. All’incontro hanno preso parte il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, il presidente austriaco Alexander Van der Bellen, re Filippo del Belgio, il granduca Enrico di Lussemburgo, il principe ereditario Alois von und zu Liechtenstein e il presidente della Confederazione Alain Berset.
Peter Klaunzer/Keystone
Velivolo bloccato a terra all'aeroporto di Berna-Belp il 30 agosto 2018, dopo il grounding annunciato dalla compagnia aerea SkyWork. (KEYSTONE/Anthony Anex)
KEYSTONE / ANTHONY ANEX
Il ministro della difesa svizzero Guy Parmelin (a sinistra) ha ricevuto a Berna i suoi omologhi stranieri - la tedesca Ursula von der Leyen e l'austriaco Mario Kunasek - in occasione dell'annuale incontro trilaterale dei capi delle forze armate di Germania, Austria e Svizzera, il 23 agosto 2018. (KEYSTONE/Peter Schneider)
Peter Schneider / Keystone
Prova generale, il 12 agosto 2018, dello spettacolo 'Solstices' della Festa del grano e del pane di Echallens, nel canton Vaud. (KEYSTONE/Jean-Christophe Bott)
Keystone
Questa tartaruga figura tra gli ospiti del Centre Emy a Chavornay, nel canton Vaud. La missione principale del nuovo centro, con una capacità di 4'000 - 5'000 tartarughe, è quella di proteggere e raccogliere gli animali abbandonati dai loro proprietari, offrendo inoltre visite pedagogiche e lavorando alla reintroduzione dell'unica tartaruga indigena svizzera, la Emys orbicularis.
Keystone
Lo svizzero Emilien Badoux, freerider e maestro di yoga, mentre pratica esercizi di yoga sulla vetta del Mont Fort (3'329 metri s.l.m.), nelle Alpi svizzere, il 2 agosto 2018. (KEYSTONE/Jean-Christophe Bott)
Keystone
La siccità che sta colpendo la Svizzera si riflette su questi girasoli di Wila, nel canton Zurigo, il 26 luglio 2018. (KEYSTONE/Melanie Duchene)
Keystone
Questa immagine ottenuta con una lunga esposizione mostra il traffico sulla strada del passo del San Gottardo, nei pressi di Göschenen (Uri), il 19 luglio 2018. (REUTERS/Arnd Wiegmann)
Reuters
In attesa del momento giusto al 52° Montreux Jazz Festival, giovedì 12 luglio a Montreux, nel cantone di Vaud. (KEYSTONE/Laurent Gillieron)
© KEYSTONE / LAURENT GILLIERON
Il cantante americano Alice Cooper degli Hollywood Vampires si è esibito il 5 luglio 2018 al Montreux Jazz Festival. (KEYSTONE/Cyril Zingaro)
KEYSTONE/Cyril Zingaro
Un tifoso svizzero segue su uno schermo gigante pubblico la partita della Coppa del Mondo di calcio FIFA 2018 tra Svizzera e Costa Rica, a Losanna, mercoledì 27 giugno 2018. (KEYSTONE/ Valentin Flauraud)
Valentin Flauraud/Keystone
Migliaia di fedeli hanno fotografato papa Francesco durante la messa celebrata giovedì 21 giugno al Palexpo di Ginevra. (KEYSTONE/Jean-Christophe Bott)
© KEYSTONE / JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Il Greenfieldfestival è in pieno svolgimento. Un visitatore mostra la sua pancia tatuata, giovedì 7 giugno a Interlaken, nel cantone di Berna. (Anthony Anex/Keystone)
Keystone
Il motoscafo fabbricato dall'azienda svizzera Yachtwerft Portier, presentato sul lago di Zurigo il 31 maggio 2018, è l'imbarcazione elettrica più veloce del mondo. La velocità massima raggiunge i 50 nodi o rispettivamente i 93 km/h. (KEYSTONE/Ennio Leanza)
© KEYSTONE / ENNIO LEANZA
L'elefante dell'artista spagnolo Miquel Barcelo è stato collocato il 23 maggio 2018 nel centro di Zurigo per inaugurare l'esposizione a cielo aperto "Neuer Norden Zürich". (KEYSTONE/Walter Bieri)
© KEYSTONE / WALTER BIERI
Veicoli storici dei pompieri attraversano la città di Lucerna, giovedì 17 maggio, in occasione dello Swiss Classic World 2018. (Alexandra Wey/Keystone)
© KEYSTONE / ALEXANDRA WEY
Ragnatela di cavi elettrici nella cantina dell'Alpine Mining, una società vallesana che ha avviato l'estrazione di criptovalute a Gondo, nei pressi del confine con l'Italia.
Keystone
La ministra svizzera di giustizia Simonetta Sommaruga giovedì 1° maggio 2018, ha visitato la manifattura di cioccolata Laederach a Ennenda, nel cantone di Glarona. Si è interessata delle condizioni di lavoro e in particolare della parità salariale tra donne e uomini. (KEYSTONE/Gian Ehrenzeller)
Gian Ehrenzeller/Keystone)
Il presidente della Confederazione Alain Berset (a sinistra) e il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier durante un momento di distensione nel corso della visita della casa solare "NeighborHub" di Friburgo, il 26 aprile 2018. (KEYSTONE/Peter Klaunzer)
Keystone
Volare, oh, oh… Un faro è trasportato sul monte Guschakopf, che domina Bad Ragaz, nella Svizzera nord-orientale, giovedì 19 aprile 2018. Il faro è una delle opere della mostra triennale di scultura all'aperto "BadRagartz", che si terrà dal 5 maggio al 4 novembre. (Keystone)
Keystone
Un manzo si fa massaggiare il muso durante la conferenza annuale di Bio Suisse organizzata il 12 aprile 2018 in una fattoria biologica a Uettligen bei Bern, nel canton Berna.
© KEYSTONE / PETER SCHNEIDER
Martedì 3 aprile: pescatori sul Pfäffikersee nel canton Zurigo al primo giorno di bel tempo primaverile.
(Walter Bieri/Keystone)
Keystone
Nelle acque del Greifensee, un lago vicino a Zurigo, gli archeologi hanno trovato il 27 marzo 2018 una scarpa di 5'000 anni fa. (Bachmann Martin)
Bachmann Martin
In un vigneto di Flaesch, nei Grigioni, il 22 marzo 2018 sono state predisposte delle candele antigelo per proteggere le piante dalle basse temperature notturne. (EPA KEYSTONE)
Keystone
Barche nel Lago di Gruyère in secca, nel cantone di Friburgo, mercoledì 14 marzo 2018. Il livello del laghetto artificiale è stato progressivamente abbassato, per fare posto alle acque che vi confluiranno presto, con lo scioglimento delle nevi sulle montagne circostanti. (Valentin Flauraud/Keystone)
KEYSTONE/ VALENTIN FLAURAUD
In occasione della Giornata internazionale della donna dell'8 marzo 2018, uomini e donne hanno manifestato ad Aarau contro la soppressione dell'Ufficio per le pari opportunità del canton Argovia. (KEYSTONE/Ennio Leanza)
© KEYSTONE / ENNIO LEANZA
Con una temperatura di 10 gradi sotto zero, si formano delle sculture di ghiaccio naturali, in riva al lago di Alpnach, un ramo del Lago dei Quattro Cantoni, tra Obvaldo e Nidvaldo, mercoledì 28 febbraio 2018. (KEYSTONE/Urs Flueeler)
Keystone
Membri della "Chaise dr Blooggaischt", un gruppo del carnevale di Basilea, distribuiscono fiori durante il corteo del 19 febbraio 2018. (Keystone/Georgios Kefalas).
Keystone
Sotto il cielo stellato, Pierre, un membro del Team Arnicare, si arrampica sulla cascata di ghiaccio a La Lecherette, nella regione vodese dell'Hongrin, mercoledì 14 febbraio 2018. (KEYSTONE/Anthony Anex)
Anthony Anex/Keystone
Pirmin Zurbriggen, ex campione svizzero di sci, ha acceso lo scorso 8 febbraio una torcia sul Cervino, a 4478 metri di altitudine, per sostenere simbolicamente la candidatura di Sion ai Giochi olimpici invernali del 2026.
KEYSTONE/ VALENTIN FLAURAUD
Ultime prove prima di esibirsi alla 46esima edizione del Premio di Losanna, il prestigioso concorso di danza per giovani talenti che si svolge all'inizio di ogni anno dal 1973.
Keystone/Valentin Flauraud
Una folla di "spotter" non si è lasciata sfuggire l'occasione di immortalare l'Air Force One con a bordo il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, all'atterraggio all'aeroporto di Zurigo-Kloten, giovedì 25 gennaio. (Keystone/Walter Bieri)
Keystone/Walter Bieri
Anche i leoni indiani dello zoo di Zurigo hanno affrontato la neve, il 17 gennaio 2018. (Walter Bieri/Keystone)
Keystone
Keystone/Jean-Christophe Bott
La furia della tempesta Burglind ha provocato delle onde impressionanti anche nel lago Lemano, come si vede qui a Vevey, nel canton Vaud, il 3 gennaio. (Keystone/Laurent Gillieron)
Keystone/Laurent Gillieron
Questo contenuto è stato pubblicato al
28 dicembre 2018 - 11:00
In questa serie, i fotografi di swissinfo.ch propongono un’immagine legata a un avvenimento degli ultimi sette giorni.
Per saperne di più
Seguente
Precedente
Altri sviluppi
L’immagine della settimana 2017
Questo contenuto è stato pubblicato al
11 feb 2018
In questa serie, i fotografi di swissinfo.ch propongono un’immagine legata a un avvenimento degli ultimi sette giorni.
Di più L’immagine della settimana 2017
Altri sviluppi
L’immagine della settimana 2016
Questo contenuto è stato pubblicato al
28 dic 2016
In questa serie, i fotografi di swissinfo.ch propongono un’immagine legata a un avvenimento degli ultimi sette giorni.
Di più L’immagine della settimana 2016
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.