Oro della Golden League anche per André Bucher
Il mezzofondista svizzero, campione del mondo sugli 800 metri, si è imposto sabato sera a Berlino nell'ultima gara della Golden League. Con 5 vittorie nel corso della stagione, André Bucher partecipa così con altri 5 atleti alla spartizione dei 50 chili d'oro in palio.
Venerdì sera, al Meeting di Berlino, quattro atleti hanno conquistato la quinta vittoria stagionale nella loro disciplina, raggiungendo così la rumena Violeta Szekely (1500m) e la statunitense Marion Jones (100m) nel drappello dei premiati, che partecipano alla spartizione di 50 chilogrammi d’oro, messi in palio dalla Golden League..
Oltre a Bucher, che si è facilmente imposto negli 800 metri davanti ai keniani Bungei e Yiampoyi, hanno raggiunto l’ambito traguardo delle 5 vittorie stagionali anche lo statunitense Allen Johnson nei 110 metri a ostacoli, il marocchino Hicham El Guerrouj nei 2000 metri, la russa Olga Yegorova, che ha corso i 5000 metri in 14’29”32, segnando la seconda miglior prestazione di sempre.
Meno fortuna invece per l’austriaca Stefanie Graf, che vantava 4 vittorie stagionali sugli 8oo metri, ma che a Berlino è stata battuta dalla mozambicana Maria Mutola, perdendo così la possibilità di partecipare al jackpot.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.