Thomas Lüthi sul podio a Barcellona
Il centauro svizzero è giunto secondo domenica al Gran Premio di Catalogna, alle spalle del giapponese Yuki Takahashi. Il risultato sul circuito di Barcellona gli vale anche il secondo posto in classifica generale della categoria Moto2.
In una gara ricca di colpi di scena, Thomas Lüti ha concluso la competizione con 5 secondi di ritardo sul nipponico. Dietro al bernese, al terzo posto si è piazzato lo spagnolo Julian Simon. Per lo svizzero è questa la terza volta consecutiva che sale sul podio.
Dopo il Gran Premio di Catalogna, la classifica generale è sempre capeggiata dallo spagnolo Toni Elias – giunto quinto domenica a Barcellona –, con 111 punti, seguito da Tom Lüthi con 94, Julian Simon 77, Shoya Tomizawa 76.
Al quinto posto con 70 punti c’è l’italiano Iannone, che domenica a Barcellona al terzo giro aveva superato Lüthi e che sembrava destinato alla vittoria. Una penalità l’ha però relegato alla 13esima posizione.
Oltre a una caduta generale nella prima curva, la gara di Barcellona è stata caratterizzata da uno spaventoso incidente dello spagnolo Carmelo Morales, dopo il traguardo.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.