Viaggiare nel tempo online con swisstopo.ch
Che aspetto aveva Berna nel 1950? Come sono cambiati i ghiacciai nel corso dei decenni? Per rispondere a queste e a tantissime altre domande, l'Ufficio federale di topografia swisstopo ha sviluppato un visualizzatore online che mostra tutte le carte ufficiali svizzere sin dall'inizio 175 anni fa.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto

Il mio lavoro si concentra sulla realizzazione di video e podcast su argomenti scientifici e tecnologici. Sono specializzato nello sviluppo di formati video esplicativi per la visione mobile, mescolando stili di animazione e documentari. Ho studiato regia e animazione all'Università delle Arti di Zurigo e ho iniziato a lavorare come giornalista video presso SWI swissinfo.ch nel 2004. Da allora mi sono specializzato nella creazione di diversi stili di animazione per i nostri prodotti visivi.
(Michele Andina, swissinfo.ch)
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Strage di Brescia, terrorista condannato in Italia vive nei Grigioni

Altri sviluppi
Il Böögg, l’esplosivo pupazzo di neve chiaroveggente della Svizzera

Altri sviluppi
“Uno per tutti, tutti per uno”: come prende le decisioni il Governo svizzero

Altri sviluppi
Cambia il volto dell’immigrazione svizzera

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.