Yuh è ormai redditizia, genera utili prima di quanto previsto

Yuh è ormai redditizia: lanciata quattro anni or sono, l'app finanziaria frutto di una una joint venture fra Swissquote e PostFinance ha realizzato per la prima volta un utile nel 2024, un profitto pari a 1,7 milioni di franchi.
(Keystone-ATS) L’esercizio è stato caratterizzato ancora una volta dalla crescita: i conti del clientela sono saliti del 48% e i relativi patrimoni sono raddoppiati.
“Il passaggio alla zona utili era inizialmente previsto per il 2025”, afferma il Ceo di Yuh Markus Schwab, citato in un comunicato odierno. “Questo successo non è un punto di arrivo, ma un incentivo a continuare a crescere, a sfidare l’attività bancaria tradizionale e a ispirare ancora più persone con una costante innovazione”.
“Per noi di PostFinance è motivo di grande orgoglio partecipare alla storia di successo di Yuh”, gli fa eco il presidente della direzione della filiale della Posta, Beat Röthlisberger, a sua volta citato nella nota. “Diventare l’app finanziaria più popolare in Svizzera in tempi record è un grande risultato: non vediamo l’ora di vedere tutti i risultati che Yuh raggiungerà in futuro”.
“Il successo di Yuh dimostra che siamo in una posizione ideale per continuare a crescere e guidare l’innovazione”, argomenta da parte sua Marc Bürki, numero uno di Swissquote. “Il nostro obiettivo è la crescita sostenibile e lo sviluppo continuo: con una strategia chiara e la giusta spinta, continueremo a stabilire nuovi standard nel mondo finanziario”, si dice convinto il dirigente.
Yuh è stata fondata nel 2021 da Swissquote e PostFinance, che detengono entrambe il 50%. Ha sede a Gland (VD), opera con la licenza bancaria di Swissquote ed è sottoposta ai controlli della Finma, l’autorità di vigilanza dei mercati finanziari.