ZH: due donne uccise a Bülach, sospettato arrestato

Due donne, una 68enne svizzera e una 48enne statunitense, sono state ritrovate morte questa mattina in una casa a schiera di Bülach (ZH). Uno svizzero di 72 anni è stato arrestato perché fortemente sospettato di averle uccise.
(Keystone-ATS) In base ai primi elementi dell’inchiesta, le vittime e il presunto autore del doppio delitto erano imparentati. Verso le 7.15 la centrale d’allarme ha ricevuto da vicini la segnalazione che qualcuno sanguinava e chiedeva aiuto dal balcone di una casa adiacente, indica in una nota la polizia cantonale di Zurigo.
All’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine le due donne erano già decedute. L’uomo di 72 anni è “fortemente sospettato” di essere il colpevole ed è stato arrestato nell’abitazione. Per lui vale la presunzione di innocenza fino alla conclusione del procedimento, sottolinea la polizia.
La polizia cantonale e il Ministero pubblico hanno aperto un’indagine per determinare le circostanze esatte e il contesto del crimine. Sul posto sono intervenuti anche gli esperti della scientifica e dell’Istituto di medicina legale dell’Università di Zurigo per i rilevamenti del caso.