Zurich: nel Cda entrerà ex presidente della BNS Thomas Jordan

Nuovo arrivo di primo piano nel consiglio di amministrazione di Zurich Insurance Group: nell'organo di sorveglianza dovrebbe entrare l'ex presidente della Banca nazionale svizzera (BNS) Thomas Jordan.
(Keystone-ATS) Il suo nome sarà proposto all’assemblea generale annuale degli azionisti che si terrà il 9 aprile, ha indicato oggi la compagnia di assicurazioni a margine della presentazione dei conti 2024. Per il 62enne che ha lasciato l’istituto d’emissione a fine settembre si tratta del primo incarico di rilievo finora noto.
“Jordan vanta una notevole esperienza nei mercati finanziari e nella politica monetaria a livello internazionale”, si legge nella nota. La sua nomina presso Zurich “fa seguito a una brillante carriera presso la BNS”.
Le novità odierne – aumento degli utili e del dividendo – hanno nel frattempo messo le ali all’azione Zurich in borsa: in mattinata il titolo, che fa parte dei 20 principali inseriti nell’indice di riferimento SMI, guadagnava circa il 3%. Dall’inizio dell’anno il corso è salito del 7% e positiva è anche la performance sull’arco di 12 mesi (+31%) e di cinque anni (+34%).