Zurich: CEO Mario Greco ha guadagnato 9,3 milioni
(Keystone-ATS) Il CEO di Zurich Insurance Mario Greco nel 2019 ha guadagnato 9,3 milioni di franchi, in aumento rispetto agli 8,8 milioni del 2018, si legge nel rapporto aziendale pubblicato oggi.
Il salario di base è stato di 1,7 milioni, mentre il resto è da attribuire a bonus e prestazioni previdenziali. L’intera direzione del gruppo, composto da 14 membri, ha raggiunto un totale delle retribuzioni di 48,8 milioni di franchi. Nel 2018 la somma era stata di 49,2 milioni.
Il presidente del consiglio d’amministrazione (cda) Michel Liès ha dal canto suo guadagnato 1,5 milioni di franchi, contro gli 1,3 milioni del 2018, quando però era entrato in carica ad anno già iniziato. In totale il cda è arrivato a 4,7 milioni contro i 4,3 milioni dell’anno precedente.
Ai tempi del coronavirus anche le assemblee generali dei grandi gruppi subiscono conseguenze. Quella di Zurich del primo aprile si svolgerà in forma ridotta e senza il tradizionale aperitivo conclusivo. Gli azionisti sono invitati a non presentarsi di persona e ad affidare i voti al rappresentante indipendente.