Negli Stati Uniti è caccia all’uomo, in seguito a una sparatoria in una storica chiesa afro-americana a Charleston, in Carolina del Sud. Lo sparatore, un bianco di 21 anni, con i capelli biondi, ha ucciso 9 persone, tra cui anche il pastore della chiesa e membro democratico del Senato Clementa Pinckney.
“Posso assicurare che stiamo facendo tutto quanto in nostro potere per trovare” ha detto il capo della polizia di Charleston, Greg Mullen, secondo il quale si tratta di un crimine a sfondo razziale.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Sparatoria a Charleston: il commento di Andrea Vosti
Il candidato alle presidenziali del 2016 Jeb Bush, in seguito alla sparatoria, ha fatto sapere di aver cancellato tutto il programma relativo ad una serie di eventi elettorali proprio a Charleston.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sparatoria in USA, parla il testimone
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’uomo, testimone del momento in cui un agente bianco ha sparato ad un uomo di colore in fuga, ha spiegato perché ha girato il video che ha inchiodato il poliziotto, perché lo ha consegnato alla famiglia della vittima e i suoi iniziali timori.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Waco, in Texas, 9 motociclisti sono morti e decine sono rimasti feriti in una rissa tra bande che si sono affrontate con pistole e coltelli. Lo scontro è iniziato all’interno di un ristorante ed è poi continuato nel parcheggio di un centro commerciale. La polizia americana ha aperto un’inchiesta e ha proibito i raduni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Camion in fiamme, chiodi sul selciato e posti di blocco: così era stato preparato il fallito assalto a un portavalori giovedì mattina alle 6.40 sull’A1, all’altezza di Lodi. Nessuno è rimasto ferito. I rapinatori sono fuggiti. I dettagliCollegamento esterno e le immaginiCollegamento esterno su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato catturato Domenico Cutrì, l’ergastolano fuggito dal tribunale di Gallarate dopo una sanguinosa sparatoria in cui ha perso la vita il fratello Antonino. Cutrì stava dormendo quando gli agenti hanno fatto irruzione nel covo, un appartamento disabitato all’interno di una palazzina in ristrutturazione a Inveruno, provincia di Milano. Arrestato anche Luca Greco, 35 anni,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.