AlpTransit: firmato contratto per Sedrun e Faido
(Keystone-ATS) AlpTransit San Gottardo SA e il consorzio ETG (Implenia AG/Alpiq Infra AG) hanno firmato il contratto per l’equipaggiamento delle stazioni multifunzionali di Sedrun e Faido. I lavori d’installazione iniziano a metà 2012 e continueranno fino a metà 2013.
Il volume del contratto è di 45 milioni di franchi. Le prestazioni del consorzio ETG comprendono il progetto esecutivo e lo sviluppo di tutto l’equipaggiamento meccanico ed elettromeccanico delle due stazioni multifunzionali, della centrale di ventilazione e degli edifici per la tecnica ferroviaria di Sedrun e Faido, rende nioto la stessa AlpTransit.
Inoltre include anche la produzione, l’installazione e la messa in esercizio di questo. La parte essenziale del lotto è la tecnica di ventilazione degli edifici in sotterraneo, nei quali si trovano tutti gli impianti. Nelle prestazioni sono incluse anche l’alimentazione di corrente elettrica e la messa a terra di tutti gli impianti di costruzione grezza e le gru nelle stazioni multifunzionali.