Monika Ribar, presidente delle FFS: “Volevo assolutamente impegnarmi e realizzare qualcosa di grande”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Poche donne in Svizzera hanno avuto una carriera paragonabile a quella di Monika Ribar, attuale presidente del CDA delle Ferrovie federali svizzere. Intervista.
“Bilanciare crescita e sostenibilità, per il settore turistico è la sfida del secolo”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Francisco Betti, coautore di un rapporto sul turismo mondiale per il WEF, crede fermamente nel contributo dei progressi tecnologici per rendere il settore sostenibile.
“Swatch non ha concorrenti nel segmento degli orologi Swiss Made”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo un lungo periodo di difficoltà, Swatch Group potrebbe realizzare nel 2024 un record di vendite. Un rilancio dovuto anche a un'innovazione industriale che festeggia dieci anni.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo anni eccezionali, l'industria turistica ticinese sta vivendo una leggera flessione. Intervista al presidente di Ticino Turismo.
“L’industria orologiera svizzera è molto riservata”
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'azienda orologiera Roventa-Henex lavora in totale anonimato per marchi e privati. Incontro con il suo responsabile, Jérôme Biard.
“I nostri concorrenti principali sono i produttori di carne”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con le sue alternative vegetali alla carne, la start-up zurighese Planted punta a una forte crescita internazionale. Intervista.
“L’orologeria svizzera non ha sofferto a causa dell’arrivo di imprese e capitali stranieri”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Jean-Daniel Pasche lascia la scena dopo 20 anni alla guida della Federazione dell'industria orologiera svizzera. Intervista.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La presidente di Svizzera Turismo ritiene che gli enti locali siano pienamente in grado di gestire picchi occasionali di visitatrici e visitatori. Intervista.
“Per il settore alberghiero le condizioni quadro in Svizzera restano ottime”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Andreas Züllig, presidente di HotellerieSuisse, è molto ottimista sull'avvenire del settore alberghiero in Svizzera. Intervista.
“Sono molto ottimista per il futuro dell’industria dei viaggi”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Malgrado la crisi climatica, il tour operator svizzero Hotelplan ha raggiunto una cifra d'affari record. Intervista alla direttrice.
“Le nostre barche sono più efficienti delle biciclette elettriche”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con i suoi aliscafi a emissioni zero, Sue Putallaz, cofondatrice di MobyFly, intende rivoluzionare il mercato del trasporto su acqua.
“L’intelligenza artificiale è la tecnologia che definisce il nostro tempo”, afferma la CEO di Microsoft Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Catrin Hinkel, CEO di Microsoft Svizzera, crede che l'intelligenza artificiale segni una tappa chiave nell’interazione tra esseri umani e macchine.
“La produzione vinicola è l’opposto di una produzione industriale”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Schenk holding ha intenzione di disfarsi della sua immagine industriale per puntare sulla sostenibilità. Intervista alla presidente del Cda.
Batterie delle auto elettriche, “sono necessarie regole vincolanti”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una maggiore trasparenza non sarà sufficiente per incoraggiare l'acquisto di batterie più pulite, afferma la direttrice di Global Battery Alliance.
“All’inizio la sostenibilità era una nicchia occupata principalmente da donne idealiste”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Barbara Weber deplora la mancanza di uno spirito d'avanguardia in Svizzera nel settore del finanziamento delle infrastrutture sostenibili. Intervista.
“Il mercato dell’elettricità non è svizzero, ma europeo”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Monika Krüsi, presidente dell'azienda energetica Repower, deplora la mancata integrazione della Svizzera nel mercato elettrico europeo. Intervista.
“L’innovazione in Svizzera è una necessità per sopravvivere”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La canadese Nicola Thibaudeau ha trasformato un'azienda bernese in un fiore all'occhiello dell'industria svizzera di alta precisione. Incontro.
“Le donne sono spesso più sensibili ai problemi del nostro Pianeta”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per la CEO della "We Mean Business Coalition" María Mendiluce, ci vogliono più donne in posizioni di leadership per superare la crisi climatica.
“Ogni azienda dovrebbe avere la libertà di scegliere la diversità che più le si addice”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cornelia Ritz Bossicard, presidente dell'associazione swissVR, è contraria alle quote rosa negli organi dirigenziali delle imprese. Intervista.
“Come donna ho dovuto faticare il doppio per mostrare quanto valgo”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Michaela Zanello Sturdza guida la Banca Eric Sturdza. Quattro chiacchiere con una delle più giovani direttrici generali di una banca svizzera.
La vendita di latte crudo deve essere vietata o sono i consumatori e le consumatrici a dover decidere?
Le norme alimentari svizzere non consentono la vendita di latte crudo per il consumo diretto. Tuttavia, una scappatoia consente a 400 distributori automatici di latte crudo di farlo.
In che modo gli eventi politici o economici recenti hanno influenzato la vostra fiducia nei confronti del Governo svizzero?
L'immagine della Svizzera, diffusa all'estero, di un Paese in cui le autorità godono di grande fiducia da parte del popolo sembra traballare. Perché, secondo voi?
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.