Precedente
Seguente
Sul passo del San Gottardo per il documentario "Hannibals Elefanten" (2005). (Keystone/Karl Mathis)
Keystone
Sean Connery, alias James Bond, con la sua Aston Martin sui tornanti del passo del Furka. Oltre a "Agente 007, missione Goldfinger" (1964), altri quattro episodi con protagonista la celebre spia sono in parte stati girati in Svizzera. (Keystone/courtesy Everett Collection)
Keystone
Durante le riprese di "Alzati, spia", all'esterno dell'Università di Zurigo nel 1981. Da sinistra a destra: il regista Yves Boisset, gli attori Michel Piccoli e Lino Ventura. (Keystone/Niklaus Stauss)
Keystone
Per ricreare un villaggio della Germania alla fine della guerra per la miniserie "Fratelli d'armi" (2001), Steven Spielberg ha scelto un paese nella regione di Interlaken. (Alpine Films/filmlocation.ch)
Alpine Films/filmlocation.ch
Le star di Bollywood Mohan Babu e Rani Mukerji nella regione del lago di Thun nel 2001. (RDB)
RDB
Gli attori tedeschi Florian Lukas e Benno Fürmann si apprestano a scalare la parete nord dell'Eiger nel film "North Face - Una storia vera" (2008). (RDB)
RDB
L'Eiger fa ancora una volta da sfondo a una grande produzione di Hollywood: "Assassinio sull'Eiger" (1974), con Clint Eastwood e George Kennedy. (cinetext)
cinetext
James Bond (George Lazenby) nel ristorante girevole dello Schilthorn, covo del cattivo di turno nel film "Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà" (1969). (RDB)
RDB
Matt Damon e Amanda Peet discutono di geopolitica su una panchina di un parco di Ginevra per il film "Syriana" (2005). (cinetext)
cinetext
Alain Delon a Ginevra per il film "Nuda sotto la pelle" (1967). (RDB)
RDB
Sophia Loren alla stazione di Basilea, dove transita il treno del film "Cassandra Crossing" (1976). (RDB)
RDB
Una delle spettacolari scene di "GoldenEye". A 007 le Alpi bernesi decisamente piacciono. (RDB)
RDB
"Guerre Stellari: episodio III - La vendetta dei Sith": la regione di Grindelwald si è trasformata nel pianeta Alderaan. (filmlocation.ch)
filmlocation.ch
La Svizzera, uno studio in scala 1:1.
Questo contenuto è stato pubblicato al
24 febbraio 2012 - 15:03
Le probabilità di ritrovare nel vostro film preferito qualche paesaggio svizzero sono grandi.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.