Abdelhafidh ha iniziato a lavorare per swissinfo.ch nel 2008. Nel corso degli anni, ha realizzato articoli e reportage su diversi temi legati alla vita in Svizzera, in particolare le questioni di immigrazione e asilo, l'educazione a vari livelli, il turismo e l'Islam in Svizzera.
Giornalista e responsabile della redazione araba di SWI swissinfo.ch. Ha lavorato per diversi media tunisini, arabi e internazionali prima di trasferirsi in Svizzera nel 2021. Si interessa di diritti umani e immigrazione ed è appassionata dall'uso dell'intelligenza artificiale nel giornalismo. Ritiene che ogni articolo sia una battaglia contro qualcosa o per qualcosa. Pertanto, sceglie con cura le sue battaglie. E quando non è nel bel mezzo di una di esse, la si può trovare a fare escursioni sulle montagne della Svizzera o ad ascoltare nostalgicamente musica orientale nella quiete del suo appartamento.
A swissinfo.ch dal 2017. In precedenza, ha lavorato per diversi media, tra cui Deutsche Welle, Al Jazeera e BBC. Ha studiato germanistica e studi islamici all'Università Al-Azhar del Cairo e in seguito ha conseguito un master in scienze politiche presso la Freien Universität di Berlino. I suoi principali campi di interesse sono la politica internazionale e la letteratura.
Dal 2018 membro della redazione araba di swissinfo.ch. Detentore di un master in studi islamici e letterature orientali (Università di Berna, 2018) e di un bachelor in filosofia (Università di Damasco, 2010).
Come si può evitare che l’IA sia monopolizzata da Paesi e aziende potenti?
L'intelligenza artificiale ha il potenziale per risolvere molti dei problemi del mondo. Ma i Paesi e le aziende tecnologiche più ricche potrebbero cercare di accaparrarsi questi benefici.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.