Il direttore del WEF si congeda
Dopo 12 anni, il direttore generale del Forum economico mondiale (WEF) André Schneider ha rassegnato le dimissioni per ragioni personali.
La notizia è stata comunicata martedì dal WEF. «Sono fiero di aver svolto un ruolo nel successo del Forum e nella sua importante crescita, ma è giunto il momento – a 51 anni – di fare una pausa e riflettere sul mio futuro con la mia famiglia», spiega Schneider, citato nel comunicato. Le sue responsabilità saranno suddivise tra i membri della direzione.
Attivo nel WEF dal 1998, dopo una carriera nell’industria musicale e nel settore dell’IT, André Schneider era stato nominato direttore della gestione delle conoscenze e membro associato della direzione nel 2000. Dal gennaio 2003 era membro della direzione.
«Tengo a esprimere i miei ringraziamenti per il prezioso contributo che André ha portato al Forum nel corso dell’ultimo decennio, periodo di forte crescita», ha affermato dal canto suo il fondatore e presidente del WEF Klaus Schwab.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.