Migros Zurigo sopprime 120 impieghi presso filiale tedesca Tegut
La cooperativa Migros di Zurigo ha deciso di ristrutturare la sua filiale tedesca Tegut. Un negozio su dieci verrà venduto, 120 posti a tempo pieno saranno tagliati e la dirigenza subirà un rimpasto.
(Keystone-ATS) La ragione di ciò è da ricercare nello sviluppo insufficiente del fatturato e degli utili, indica in una nota odierna Migros Zurigo. Tegut è infatti in perdita da anni e non è riuscita a sfruttare il potenziale di mercato esistente, viene ricordato.
“Siamo convinti che queste misure drastiche siano necessarie per garantire il futuro” della catena di supermercati e per ottenere risultati solidi, ha affermato, citato nel comunicato, il CEO di Migros Zurigo Patrik Pörtig. I 120 impieghi saranno cancellati dalla sede centrale di Fulda, mentre si è alla ricerca di un acquirente per il 10% delle filiali.
Inoltre, Thomas Gutberlet, CEO di Tegut dal 2009, lascia l’azienda con effetto immediato. Il management è ora formato dal responsabile della ristrutturazione Sven Kispalko, da quello delle finanze Karl-Christian Bay e dal COO Robert Schweininger.