Partenariato con TikTok per il Montreux Jazz Festival
(Keystone-ATS) Nel quadro della sua iniziativa musicale MJF Spotlight, lanciata lo scorso anno, il Montreux Jazz Festival ha annunciato oggi in una nota un nuovo partenariato europeo con il portale video TikTok. L’obiettivo è quello di sostenere la visibilità dei giovani talenti.
Concretamente ciò consiste nel dare ai musicisti emergenti l’opportunità di condividere contenuti originali e performance dal vivo durante l’anno. Nel quadro del partenariato e sotto il titolo “The Road To Montreux” verranno prodotti e mostrati diversi showcase.
Per il 2022 ne sono previsti sei dal vivo a Zurigo, Berlino, Amburgo (D) e Londra, che verranno diffusi in diretta su TikTok e sugli altri canali del festival. L’iniziativa terminerà a Montreux, dove le nuove leve potranno esibirsi al locale festival.
Fra gli artisti ad aver partecipato alla prima edizione del MJF Spotlight nel 2021 c’è la cantante svizzera di origine srilankese Priya Ragu.