Dalla barbabietola allo zucchero, una produzione al 100% svizzera
Fondato nel 1912, lo zuccherificio di Aarberg nel Canton Berna è lo stabilimento più grande in Svizzera per la produzione di zucchero. Durante la stagione del raccolto, quasi 10'000 tonnellate di barbabietole vengono trasportate quotidianamente ad Aarberg da ogni angolo della Svizzera. Visita guidata.
Giornalista e viceresponsabile della redazione che raggruppa le tre lingue nazionali di swissinfo.ch (tedesco, francese italiano). In precedenza, redattore presso Teletext e rts.ch.
Thomas Kern è nato in Svizzera nel 1965. Dopo una formazione di fotografo a Zurigo, ha iniziato a lavorare come fotoreporter nel 1989. Nel 1990 ha fondato l'agenzia fotografica svizzera Lookat Photos. Thomas Kern ha vinto due volte il World Press Award e ha ottenuto diversi riconoscimenti in Svizzera. Il suo lavoro è stato esposto in varie mostre ed è rappresentato in diverse collezioni.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.